Incendi estivi, Comune di Giove emana ordinanza - Tuttoggi.info

Incendi estivi, Comune di Giove emana ordinanza

Redazione

Incendi estivi, Comune di Giove emana ordinanza

Ven, 14/06/2024 - 14:09

Condividi su:


Incendi estivi nelle aree adiacenti al passaggio della ferrovia: ordinanza del Comune di Giove di tenere sgombri terreni da vegetazione secca

Il Comune di Giove ha emesso un’ordinanza per evitare il rischio incendi nelle aree adiacenti alla linea ferroviaria. Nell’ordinanza si chiede a tutti i proprietari, possessori e detentori, a qualsiasi titolo, di terreni, coltivati o tenuti a pascolo e incolti confinanti con la linea ferroviaria, fino al limite di 20 metri dal confine ferroviario, di tenere sgombri tali terreni da vegetazione secca.

Il provvedimento sarà valido fino al 21 settembre essendo scattato al momento dell’emissione dell’ordinanza. La stessa ordinanza fa riferimento alla nota della prefettura con la quale veniva comunicata la richiesta del responsabile della Rete Ferroviaria Italiana operativa infrastrutture territoriale di Firenze di adozione di apposita ordinanza al fine di tenere sgombre da vegetazione secca ed ogni altro materiale combustibile i terreni confinanti con le tratte ferroviarie.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!