Inaugurato nuovo impianto di illuminazione artistica del Torrino nel 26° anniversario del crollo - Tuttoggi.info

Inaugurato nuovo impianto di illuminazione artistica del Torrino nel 26° anniversario del crollo

Redazione

Inaugurato nuovo impianto di illuminazione artistica del Torrino nel 26° anniversario del crollo

Dom, 15/10/2023 - 10:49

Condividi su:


L'intervento è stato finanziato da Rotary Club Foligno, sindaco Zuccarini: “Altro importante traguardo”

Ieri (14 ottobre), in occasione del 26° anniversario del crollo del Torrino del palazzo comunale di Foligno, la città ha ricordato quel tragico evento con una commemorazione istituzionale in piazza della Repubblica, osservando un minuto di silenzio alle ore 17.23, ora esatta in cui una violenta scossa sismica lo fece cadere a terra nel 1997.

Nello stesso pomeriggio è stato inaugurato anche il nuovo impianto di illuminazione artistica che illuminerà torre e Torrino del palazzo comunale: “Un segnale che la vita continua verso un futuro luminoso” ha commentato il sindaco Stefano Zuccarini.

Il primo cittadino ha anche ringraziato il Rotary Club Foligno, il past president Gianguido Cucciarelli, il presidente Federico Berti Piras, i consiglieri Claudio Bianchini e Marco Tomassini che hanno fortemente voluto finanziare e realizzare il progetto, permettendo così di realizzare l’impegno di valorizzare al meglio il Palazzo Comunale ed il Torrino, simbolo per eccellenza della città di Foligno. Un altro importante traguardo per una città sempre più bella, di cui andare orgogliosi”.

Sono stati installati 8 speciali proiettori led rgb con tecnologia wi-fi integrata, a luce variabile, controllabili e regolabili direttamente da remoto, con un elevato grado di impermeabilità. Sarà possibile selezionare tutta la gamma dei colori con relativa intensità così da poter aderire alle giornate internazionali delle diverse malattie rare senza costi aggiuntivi. L’impianto è anche in grado di percepire la musica inviando appositi segnali che potranno regolare l’illuminazione a ritmo di musica. Il tutto a basso impatto ambientale, rispettando le normative sul risparmio energetico e contro l’inquinamento luminoso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!