Con il primo volo inaugurale atterrato ieri 1 Aprile 2019 alle 15.25 all’Aeroporto Internazionale dell’Umbria Perugia, Ryanair ha dato il via ai voli diretti Perugia – Malta, che saranno operati tutti i lunedì e venerdì fino a fine Ottobre 2019, con un Boeing 737 – 800.
Il collegamento diretto permette di decollare per la splendida isola al centro del Mediterraneo, ricca di attrazioni e spiagge ideali per trascorrere le vacanze estive. Ma il volo potrà essere anche un prezioso motore per lo sviluppo dell’economia del territorio umbro.
La SASE ha dichiarato, “Questo nuovo collegamento conferma il rapporto con Ryanair ed offre nel contempo una straordinaria opportunità alla nostra Regione e territorio limitrofo, di collegarsi con il Mediterraneo e con l’isola di Malta, offrendo anche una interessante prospettiva di incoming seppur di modeste dimensioni”
Alla presentazione, il Direttore di Malta Tourism Authority ha enfatizzato le opportunità di un viaggio presso l’isola di Malta.
Parlando ad una platea di operatori turistici ha detto: “Siamo davvero felici di inaugurare il volo Perugia-Malta, non solo perché andiamo ulteriormente a rafforzare i collegamenti aerei dall’Italia ma anche perché questo volo rappresenta il primo collegamento diretto con la regione Umbria. Ci auguriamo che questo volo porti ad un proficuo interscambio culturale, turistico e socioeconomico tra la magnifica regione umbra e il nostro arcipelago maltese”.
I passeggeri in arrivo sono stati accolti all’atterraggio con i tradizionali cannoni d’acqua e il taglio inaugurale del nastro alla presenza delle autorità locali.