Sono stati inaugurati giovedì i nuovi parcheggi realizzati dall'amministrazione comunale di Todi in via Tiberina, frutto di una sinergia tra il comune tuderte e la provincia di Perugia. Quindici nuovi posti auto in località Cappuccini, in prossimità della banca e della farmacia, che tenteranno di risolvere definitivamente i disagi legati al traffico di quest'area della città. All'inaugurazione hanno preso parte tra gli altri il sindaco del comune di Todi Antonino Ruggiano, l'assessore ai Lavori Pubblici del comune di Todi Antonio Serafini e l'assessore ai Lavori pubblici della provincia di Perugia Domenico Caprini.
“Questo intervento – spiega Serafini – che ha comportato la demolizione del marciapiede esistente, sostituito da uno nuovo, contribuirà a migliorare in maniera netta la viabilità in un quartiere che spesso è interessato da problematiche legate al traffico e alla ricerca di parcheggio per recarsi alle attività commerciali dislocate in quest'area”.
“L'inaugurazione – aggiunge Serafini – è stata anche l'occasione per rinsaldare la sinergia tra l'amministrazione comunale e la provincia di Perugia, una collaborazione che prossimamente porterà alla realizzazione di una rotatoria in località Pian di Porto, in prossimità dell'innesto con la zona industriale, seguendo lo stesso schema progettuale”.