Inala cibo, bimbo fuori pericolo | La mamma a medici tifernati e ‘Meyer’ “Gli avete salvato la vita” - Tuttoggi.info

Inala cibo, bimbo fuori pericolo | La mamma a medici tifernati e ‘Meyer’ “Gli avete salvato la vita”

Davide Baccarini

Inala cibo, bimbo fuori pericolo | La mamma a medici tifernati e ‘Meyer’ “Gli avete salvato la vita”

Il piccolo Cesare è tornato a Città di Castello dopo la grande paura, i genitori esprimono tutta la loro riconoscenza al personale di entrambi gli ospedali
Sab, 13/04/2019 - 15:30

Condividi su:


Dopo poco più di 5 giorni il piccolo Cesare, il bimbo di due anni e mezzo trasportato d’urgenza al Meyer di Firenze con l’elisoccorso dopo aver rischiato il soffocamento inalando del cibo, è tornato sano e salvo al calore della sua casa.

Il giovanissimo tifernate, dimesso giovedì scorso (10 aprile) dall’ospedale di Firenze, è ora fuori pericolo e sta bene. Mamma Chiara, contattata dalla nostra redazione, prima di raccontarci questa particolare esperienza ha voluto sottolineare: “I medici dell’ospedale di Città di Castello e di quello toscano hanno salvato mio figlio”.

Fin da sabato, quando siamo arrivati al pronto soccorso tifernate, questi professionisti sono subito riusciti a capire il problema e, giustamente, hanno deciso per il trasferimento in elicottero nella struttura fiorentina, dove ci sono le attrezzature adatte per fronteggiare questo tipo di emergenza

Una volta arrivato a Firenze il piccolo Cesare, la sera stessa del 6 aprile, è stato operato d’urgenza per un’ora e mezzo, rimanendo intubato per tutta la notte. Dopo il trasferimento dalla Rianimazione alla pediatria, mercoledì 9 aprile è stato fatto l’ultimo intervento di ripulitura dei polmoni, dove erano rimasti ancora dei piccolissimi pezzetti di cibo. Solo poi è arrivata la decisione per il ritorno a Città di Castello.

Stiamo realizzando solo ora di essere a casa. Cesare era molto spaventato, piangeva appena vedeva un dottore ma ora sembra essersi ripreso del tutto, anche perché io e il papà non lo abbiamo mai lasciato solo. Noi genitori siamo ancora scossi a livello emotivo, ripensando a ciò che è successo. La stessa sorellina non l’ha passata molto bene dato che, rimasta a casa con i nonni, ha rivisto il fratello dopo 5 lunghi giorni

Mamma Chiara e papà Federico, infine, hanno voluto esprimere un pensiero agli “angeli” che hanno salvato loro figlio: “Non possiamo che estendere il più sentito ringraziamento, per la tempestività e la professionalità dimostrata, a favore dell’ospedale di Città di Castello e dell’ospedale Meyer di Firenze. Ai dottori, infermieri, all’elisoccorso e a tutto lo staff che ci ha supportato andrà per sempre la nostra gratitudine e riconoscenza. Siamo inoltre stati colpiti da tutta la solidarietà ricevuta in questi giorni. Un grazie di cuore a tutti. Mamma, Papà e la sorellina“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!