Rischia soffocamento inalando del cibo, grave bimbo di 2 anni - Tuttoggi.info

Rischia soffocamento inalando del cibo, grave bimbo di 2 anni

Redazione

Rischia soffocamento inalando del cibo, grave bimbo di 2 anni

Il piccolo è stato prima portato al pronto soccorso tifernate, poi è stato trasferito al Meyer di Firenze con l'eliambulanza
Sab, 06/04/2019 - 21:34

Condividi su:


Alle 14 di oggi pomeriggio (sabato 6 aprile), al pronto soccorso di Città di Castello, è arrivato un bambino di 2 anni e mezzo a rischio soffocamento per una sospetta inalazione di materiale alimentare. Dopo le prime cure del personale ospedaliero di Pediatria, Anestesia e Rianimazione e dopo consulenza pediatrica e anestesiologica, viste le gravi condizioni del piccolo, si è deciso per il suo trasferimento urgente in eliambulanza del 118 di Fabriano all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

La direzione del presidio ospedaliero ha voluto ringraziare “tutti gli operatori sanitari coinvolti e la centrale operativa 118 di Perugia per la prontezza dell’intervento; inoltre ringrazia la preziosa collaborazione dei vigili del fuoco del distaccamento di Città di Castello e la polizia municipale del Comune di Città di Castello”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!