In campo ad 84 anni, Lorenzo Guazzolini riscrive il record segnando pure un gol - Tuttoggi.info

In campo ad 84 anni, Lorenzo Guazzolini riscrive il record segnando pure un gol

Redazione

In campo ad 84 anni, Lorenzo Guazzolini riscrive il record segnando pure un gol

L'imprenditore e sportivo di lungo corso continua a far sognare Piosina, tornando protagonista nella classica scapoli-ammogliati che precede la rievocazione della Battitura
Gio, 18/07/2024 - 10:05

Condividi su:


Ha indossato la maglia biancorossa numero 9 con tanto di fascia da capitano ed è sceso in campo – martedì scorso (16 aprile) – a Piosina sfidando le temperature roventi e l’età.

Lorenzo Guazzolini – classe 1940 (84 anni il prossimo 11 agosto) – ha risposto presente all’appello dell’arbitro guidando ancora una volta la squadra degli “ammogliati” nella classica sfida paesana con gli “scapoli”, che precede come da tradizione il via della “Rievocazione storica della Battitura del grano” giunta alla 41^ edizione (fino domenica 21 luglio).

Una partita contesa fino all’ultimo secondo che si è conclusa col punteggio tennistico di 5 a 5 ed ha visto protagonista il longevo centravanti: in avvio ha fallito un calcio di rigore ma nell’azione seguente si è fatto perdonare con un pregevole goal su azione. In questo caso davvero il risultato viene in secondo ordine ed ancora una volta balza agli occhi lo straordinario messaggio che il “puntero d’esperienza” ha voluto lanciare soprattutto ai giovani: “Finchè il fisico regge e salute e voglia di divertirsi e stare insieme si integrano, nulla è precluso”, ha dichiarato al termine della gara Guazzolini.

Guazzolini accanto al giocatore più giovane, Mattia Paiardini, 14 anni (foto Mauro Grilli)

Lorenzo Guazzolini, noto imprenditore tifernate, con trascorsi dirigenziali importanti nel calcio con Città di Castello, Bastia, Sansepolcro, Chianciano, Lama e l’Arezzo di “Ciccio” Graziani, è anche un appassionato golfista, punto di riferimento e fondatore del Circolo Golf Caldese e della comunità di Piosina, dove il veste gli abiti del “fattore” a bordo di una Topolino d’epoca nell’ambito della Rievocazione Storica della Battitura del Grano.

Ancora un volta a Piosina è stata scritta una spontanea e bella pagina di vita e di sport anche con un esempio positivo quello di Lorenzo Guazzolini, dirigente di lungo corso, accanto ai giovani del gruppo sportivo di Piosina e a tutti i volontari e dirigenti della Pro Loco, Luigi Perugini e Bruno Allegria in testa”, hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi, e gli assessori, Riccardo Carletti, Letizia Guerri e Benedetta Calagreti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!