IN BICI PER LA PACE: IL 4 GIUGNO STUDENTI DELLE SUPERIORI DA FOLIGNO AL CIMITERO DI RIVOTORTO - Tuttoggi.info

IN BICI PER LA PACE: IL 4 GIUGNO STUDENTI DELLE SUPERIORI DA FOLIGNO AL CIMITERO DI RIVOTORTO

Redazione

IN BICI PER LA PACE: IL 4 GIUGNO STUDENTI DELLE SUPERIORI DA FOLIGNO AL CIMITERO DI RIVOTORTO

Sab, 29/05/2010 - 14:30

Condividi su:


Si tiene venerdì 4 giugno la sesta edizione dell'iniziativa “In bici per la pace” che prevede la visita didattica in bicicletta degli studenti delle scuole superiori di Foligno al cimitero di guerra inglese di Rivotorto di Assisi. La manifestazione è promossa da Comune di Foligno e l'Officina della Memoria.

Si intende così contribuire, nel segno della tradizione pacifista dell'Umbria, a diffondere un messaggio di pace, e ricordare tutti coloro che durante il conflitto della seconda guerra mondiale sacrificarono la propria vita.

Il programma della giornata sarà il seguente: alle 8.30 raduno dei partecipanti (circa 300 studenti) al Plateatico e partenza in bicicletta per Rivotorto d'Assisi, con arrivo alle 10 (il corteo sarà scortato dalla polizia municipale di Foligno e da mezzi di soccorso). Nel corso della cerimonia sarà deposta una corona commemorativa. Interverranno l'assessore Rita Zampolini e Flavio Lotti della Tavola della Pace.

Alle 11,30 il ritorno, sempre in bicicletta, per Foligno.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!