Imprenditore di Terni affitta casa. L'inquilina morosa chiama tre amici e gliela svuota - Tuttoggi.info

Imprenditore di Terni affitta casa. L'inquilina morosa chiama tre amici e gliela svuota

Redazione

Imprenditore di Terni affitta casa. L'inquilina morosa chiama tre amici e gliela svuota

Mar, 13/11/2012 - 14:11

Condividi su:


Quattro persone sono state denunciate dal personale della Squadra Volante della questura di Terni per appropriazione indebita in concorso. La refurtiva è stata sequestrata ed affidata in custodia giudiziale al proprietario.

La segnalazione – Si tratta di un 29enne lettone, un 34enne moldavo, un 21enne ucraino ed una 24enne bielorussa. I poliziotti sono intervenuti, su segnalazione di alcuni condomini, in un'abitazione del centro dove tre giovani stavano letteralmente svuotando un appartamento del quinto ed ultimo piano. Al loro arrivo gli agenti hanno trovato i tre uomini che stavano caricando un armadio smontato in un furgone e saliti nell'appartamento hanno visto che tutti gli altri mobili erano già stati smontati mentre cucina e bagni erano stati svuotati anche delle rubinetterie e del box doccia.

Si portavano via i mobili – Il proprietario, un imprenditore ternano, ha dichiarato che l'abitazione era stata appena ristrutturata e completamente arredata con mobili e accessori nuovi. Ma al suo arrivo non c'erano più la cucina componibile, corredata degli elettrodomestici, due mobili bagno, tre televisori, le stoviglie, la biancheria, le tende e le suppellettili. Il proprietario ha dimostrato, esibendo le fatture di acquisto, che il valore di quanto smontato e sottratto era quantificabile in oltre 6.000 euro.

L'affittuaria morosa si era tenuta le chiavi – L'uomo ha quindi riferito alla Polizia di aver affittato l'appartamento alla 24enne bielorussa, la quale gestiva un bar, ad aprile ma ben presto era diventata morosa. Quindi alla fine di ottobre le aveva spedito formale intimazione di sfratto chiedendole la restituzione delle chiavi dell'appartamento, ma lei aveva sempre accampato pretesti per non riconsegnargliele.

Una cucina come ricompensa – Gli uomini della Squadra Volante hanno successivamente verificato che la straniera aveva fatto smontare tutti i mobili da persone di sua conoscenza, per farli trasportare in un altro appartamento nel quale, nel frattempo, si era trasferita. Per ricompensare i suoi conoscenti del trasloco, al lettone aveva regalato la cucina componibile ed i due mobili da bagno. Ed in effetti gli agenti hanno rinvenuto il mobilio della cucina in una casa e quello del bagno in un garage del quartiere Borgo Bovio. Due dei tre televisori lcd sono stati recuperati nell'attuale abitazione della donna, mentre il terzo lo aveva “regalato” ad una sua ex dipendente polacca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!