Impianto di atletica, Provincia finanzierà 45mila euro | Esulta Paladino - Tuttoggi.info

Impianto di atletica, Provincia finanzierà 45mila euro | Esulta Paladino

Davide Baccarini

Impianto di atletica, Provincia finanzierà 45mila euro | Esulta Paladino

Il consigliere di Fratelli d'Italia-An aveva più volte denunciato il degrado della struttura "Soddisfatto che il mio appello sia stato accolto"
Gio, 27/04/2017 - 10:55

Condividi su:


Dopo anni di degrado e rimostranze cadute nel vuoto, finalmente, per l’impianto di atletica “Angelo Monti” di Città di Castello qualcosa sta cambiando. La Provincia di Perugia, proprietaria della struttura, si è infatti impegnata a finanziare 45.000 euro per interventi di straordinaria manutenzione. Nel dettaglio, le risorse servirebbero ad eliminare le evidenti infiltrazioni, muffe e crepe e, inoltre, e al rifacimento di spogliatoi, sanitari e impianto elettrico.

Città di Castello, impianto di atletica sembra zona post apocalittica / Gli sportivi lanciano l’allarme / Foto

Esulta Enea Paladino (Fratelli d’Italia-AN), che lo scorso ottobre, dopo un personale sopralluogo, aveva presentato un’interpellanza sull’argomento al presidente della Provincia Mismetti, poi portata in discussione ieri (26 aprile) durante il Consiglio provinciale.

L’esponente di Fratelli d’Italia-AN ha chiesto l’intervento dell’Ente proprio per la sistemazione e la messa in sicurezza dell’intero impianto tifernate, in particolare degli spogliatoi e del magazzino. Più volte, nei mesi scorsi, aveva infatti denunciato le condizioni di degrado della struttura, frequentata soprattutto da giovani e bambini, e che vanta molte associazioni sportive che ne fanno la propria sede.

Sono soddisfatto che la Provincia di Perugia abbia accolto il mio appello con questo importante finanziamento, – ha commentato Paladino – Ora si parta il prima possibile con i lavori, dopodiché anche l’amministrazione comunale di Città di Castello si impegni a collaborare al completamento delle opere. Mi auguro di veder rifiorire questo importante impianto sportivo sede di tanti eventi regionali, nazionali e persino europei, ma soprattutto di far stare i nostri sportivi sia piccoli che grandi nelle condizioni di una vera e sana fruibilità degli spogliatoi e dei bagni.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!