Illuminazione votiva a Perugia, c'è l'ok del consiglio comunale - Tuttoggi.info

Illuminazione votiva a Perugia, c’è l’ok del consiglio comunale

Redazione

Illuminazione votiva a Perugia, c’è l’ok del consiglio comunale

Servirà a migliorare il servizio nei 54 cimiteri comunali e contrastare gli utenti morosi
Mar, 12/12/2017 - 10:32

Condividi su:


E’ stato approvato dall’assemblea di Palazzo dei Priori il nuovo regolamento per il servizio di illuminazione votiva del Comune di Perugia, con 17 voti a favore e 8 astenuti. Come ha ricordato il Presidente del Consiglio Varasano, lo stesso era stato approvato dalla I Commissione consiliare lo scorso 15 novembre, con 7 voti a favore e 2 astensioni.

“Il servizio di illuminazione votiva – ha spiegato l’assessore ai servizi cimiteriali Dramane Wagué – non rientra tra quelli obbligatori del Comune, tuttavia viene da tempo erogato dall’Ente, solo dopo formale richiesta da parte del cittadino e con la sottoscrizione di un contratto. Attualmente né la normativa nazionale né il regolamento di polizia mortuaria disciplinano compiutamente il servizio; pertanto si è reso necessario proporre un apposito regolamento. D’altro canto, – ha concluso – a Perugia abbiamo 54 cimiteri cittadini e il regolamento aiuta, da un lato, a venire incontro alle richieste dei cittadini in maniera più puntuale e, dall’altro, anche a ridurre le morosità che il servizio attualmente presenta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!