Illuminazione eco-sostenibile per la città di Montefalco - Tuttoggi.info

Illuminazione eco-sostenibile per la città di Montefalco

Redazione

Illuminazione eco-sostenibile per la città di Montefalco

Mer, 03/10/2012 - 18:25

Condividi su:


“A partire dal prossimo 1 novembre, l’energia necessaria per garantire l’illuminazione pubblica e gli edifici comunali proverrà da una fornitura ecosostenibile, certificata all’origine”: lo dichiara Mario Tabarrini, assessore all’ambiente del Comune di Montefalco. L'ente consuma circa 1 gw/h di energia elettrica all'anno, e questa scelta porterà un risparmio in termini economici non indifferente, oltre ad evitare l’immissione nell’atmosfera circa 500mila Kg di anidride carbonica ogni anno. Basti pensare che un’automobile di media cilindrata immette in atmosfera circa 15 kg di Co2 per 100 km; quindi sarebbe come se venissero tolte dalla circolazione 33.300 automobili. “L'obiettivo raggiunto è in linea con la certificazione Emas riconosciuta al Comune di Montefalco – conclude Tabarrini – e ciò è stato possibile grazie al lavoro di analisi e progettazione svolto dall'ufficio tecnico, nelle persone dell'ingegner Paola Emili e del geometra Fabio Cerquiglini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!