Il Vescovo Sigismondi "benedice" la nuova banca di credito cooperativo di Foligno - Tuttoggi.info

Il Vescovo Sigismondi “benedice” la nuova banca di credito cooperativo di Foligno

Redazione

Il Vescovo Sigismondi “benedice” la nuova banca di credito cooperativo di Foligno

Sab, 09/02/2013 - 14:54

Condividi su:


Il Vescovo di Foligno, Monsignor Gualtiero Sigismondi, ha ricevuto nella sede vescovile il presidente del comitato promotore della costituenda Banca di credito cooperativo di Foligno, Sergio Filipponi. Il presidente – si legge in uno nota stampa – ha informato il Vescovo dei presupposti e degli obiettivi della costituenda banca, e ne ha messo in risalto la valenza etica, poiché nella sua attività saranno assenti finalità speculative a vantaggio della mutualità. “La banca – ha spiegato Filipponi – agirà a Foligno e nei comuni limitrofi, non quale centro di potere, bensì come centro economico di servizi a favore di tutti i cittadini che saranno trattati con rispetto ed umanità e non come consumatori. La futura banca di Foligno – ha aggiunto il presidente – vuole essere una banca con prevalente vocazione sociale e rappresenta una forma di difesa del risparmio e dell’occupazione dalla crisi economica nazionale, un'espressione di aiuto alla prostrata economia locale, ed un mezzo indiretto di una più equa distribuzione della ricchezza”. Nel comunicato si rileva infine che “Sua Eccellenza, nel valutare che la futura banca potrà essere un valido strumento di solidarietà e di progresso per l’intera popolazione, ha espresso il vivo apprezzamento per l’attività del comitato promotore, ed ha auspicato la migliore riuscita dell’impresa”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!