Il vaccino anti Covid controllato a Perugia LE IMMAGINI

Il vaccino anti Covid controllato a Perugia LE IMMAGINI

Redazione

Il vaccino anti Covid controllato a Perugia LE IMMAGINI

Dom, 27/12/2020 - 10:45

Condividi su:


Arrivato a Perugia dallo Spallanzani di Roma trasportato dai militari, poi al San matteo degli Infermi di Spoleto

Sono arrivate questa mattina alle 7.53 a Perugia le prime 85 dosi del vaccino anti Covid prodotto da Pfizer Biontech.

Vaccino anti Covid,
le risposte dell’Aifa

Il vaccino, trasferito dall’ospedale Spallanzani di Roma, è arrivato in 17 fiale al magazzino farmaceutico dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, trasportato dai militari dell’Esercito.

vaccino

Controllo di conformità e predisposizione della spedizione da parte del direttore della Farmacia ospedaliera dott. Alessandro D’Arpino.

Il vaccino è partito alle ore 8,20 in direzione Spoleto, dove è arrivato circa un’ora dopo all’ospedale San Matteo degli Infermi. E’ qui infatti che si svolgono le prime vaccinazioni agli operatori sanitari dei team vaccinali delle due Aziende ospedaliere e delle due Aziende sanitarie locali.

Il programma del Vaccine Day in Umbria

Il cronoprogramma prevede che per primi dovranno essere vaccinati gli operatori del team vaccinale della Usl Umbria 1 visto che dovranno dopo recarsi presso la Residenza “S. Margherita” di Perugia per eseguire la vaccinazione degli ospiti.

vaccino
vaccino anti Covid
vaccino

Alle 10,30 saranno vaccinati i team vaccinali dell’Azienda Ospedaliera di Perugia e dell’Azienda Ospedaliera di Terni e Spoleto, a partire dalle 11,30 partirà la vaccinazione degli operatori sanitari individuati dalle Aziende.

Le altre vaccinazioni

Si tratta di una prima vaccinazione simbolo, secondo lo spirito del Vaccine Day voluto in tutta Europa. Per i primi giorni di gennaio saranno disponibili in Umbria circa 16 mila dosi di vaccino anti Covid, destinati ad operatori sanitario, ospiti e dipendenti di Rsa.

Poi un secondo invio di altre 25 mila dosi, secondo le priorità indicate dal Ministero della Salute.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!