"Il suo e lo spazio, la musica barocca", mercoledì conferenza del maestro Bietti - Tuttoggi.info

“Il suo e lo spazio, la musica barocca”, mercoledì conferenza del maestro Bietti

Redazione

“Il suo e lo spazio, la musica barocca”, mercoledì conferenza del maestro Bietti

Doppio appuntamento a palazzo Trinci con uno dei migliori divulgatori musicali italiani nell'ambito di Segni Barocchi festival
Lun, 17/09/2018 - 11:09

Condividi su:


Si terrà mercoledì 19 settembre a Foligno (Palazzo Trinci alle 11 e alle 17,30) la conferenza del maestro Giovanni Bietti dal titolo “Il Suono e lo Spazio: la Musica Barocca”. Quest’appuntamento, inserito nel programma di Segni Barocchi Festival, risulta un’occasione per tutti gli amanti della musica, visto lo spessore di Bietti, considerato uno dei migliori divulgatori musicali italiani. E’ anche compositore, pianista e musicologo.

Consulente artistico dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, ha inoltre insegnato composizione al Conservatorio “Bellini” di Catania ed Etnomusicologia all’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Tiene regolarmente conferenze e in particolare concerti-conferenze, direttamente al pianoforte. E’ il curatore delle “Lezioni di Musica”, l’iniziativa di divulgazione musicale che va in onda ogni settimana su Rai-Radiotre, e del ciclo omonimo dal vivo che attira migliaia di persone negli spazi dell’Auditorium-Parco della Musica di Roma. Come musicologo, ha pubblicato saggi e revisioni di spartiti per la Longanesi, per la Ricordi, per la Skira e per l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, oltre che sulle principali riviste del settore. Ha collaborato per oltre dieci anni con la Casa Discografica Philips Classics. Come pianista, si è esibito nei principali Festival italiani di musica contemporanea (Nuova Consonanza, RomaeuropaFestival, ProgettoMusica), eseguendo spesso sue composizioni. Vanta collaborazioni con artisti di fama internazionale quali il basso Boris Carmeli, i compositori Mauricio Kagel ed Alessandro Cipriani, il violinista Thomas Zehetmair.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!