IL SINDACO MISMETTI CONFERISCE NUOVE DELEGHE ALLA GIUNTA COMUNALE DI FOLIGNO - Tuttoggi.info

IL SINDACO MISMETTI CONFERISCE NUOVE DELEGHE ALLA GIUNTA COMUNALE DI FOLIGNO

Redazione

IL SINDACO MISMETTI CONFERISCE NUOVE DELEGHE ALLA GIUNTA COMUNALE DI FOLIGNO

Mar, 06/07/2010 - 10:28

Condividi su:


“Come annunciato un anno fa, al momento dell'attribuzione degli incarichi di Giunta, dopo un primo periodo di assestamento, ho deciso di valorizzare di più il ruolo degli assessori, assegnando deleghe che inizialmente ho ritenuto opportuno tenere per me. Si tratta di cambiamenti tesi ad assicurare, alla città e ai cittadini, la massima efficienza dell'attività svolta dalla Giunta comunale”. E' quanto afferma il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, dopo aver firmato oggi il decreto che conferisce nuove funzioni ai componenti della Giunta comunale.

In particolare, al vice sindaco Massimiliano Romagnoli sono state attribuite le deleghe alle politiche energetiche e alla Società Mattatoio Valle Umbra Sud, oltre ad essere stato nominato referente del progetto “Bici in Città”. Romagnoli mantiene le seguenti competenze assegnate in precedenza: rapporti con il Consiglio comunale, personale, formazione del personale, sport, programmazione e realizzazione di impianti sportivi e mantenimento degli stessi; programmazione sportiva e organizzazione di eventi sportivi; referente del periodico “Città di Foligno”. All'assessore Maria Frigeri – che ha la delega per le politiche per l'infanzia, il sistema dei servizi educativi (nidi e scuole di infanzia), le attività e i progetti educativi per i cittadini di domani, il sostegno alla genitorialità, la promozione di migliori stili di vita – è stata assegnata la competenza su politiche ed iniziative per la tutela degli animali. Rita Zampolini – assessore all'associazionismo e cooperazione sociale, ai rapporti con le scuole dell'obbligo, secondarie, superiori e universitarie, alle iniziative per la pace e per la memoria, alle politiche di genere e alle pari opportunità – assume anche la delega ai gemellaggi. L'assessore Joseph Flagiello assume la competenza sulla strada statale 77 e mantiene le deleghe all'urbanistica, all'edilizia privata, al Puc centro storico, allo sviluppo del territorio, all'economia legata al territorio, alla ricostruzione post-sisma e alla cooperazione internazionale. All'assessore Elia Sigismondi – attualmente delegato al bilancio, al bilancio partecipato, al patrimonio e ai tributi – è stata attribuita la competenza per Fils, Foligno Nuova, Afam e il settore dell'informatica. All'assessore Salvatore Stella sono state assegnate le deleghe in materia di aeroporto, piastra logistica e variante nord e sud, mantenendo la competenza in opere pubbliche, infrastrutture e reti, pavimentazioni, edilizia scolastica, trasporti e viabilità, Pir centro storico e frazionali. L'assessore Elisabetta Piccolotti conserva le deleghe già attribuite: politiche culturali, turismo, interventi di promozione ambientale e progetti di filiera, sviluppo sostenibile, partecipazione e coordinamento di iniziative giovanili. L'assessore Christian Napolitano mantiene la competenza in materia di politiche sociali e servizi generali.

Il sindaco Nando Mismetti non conferisce delega nelle seguenti materie: programmazione, rapporti con enti e istituzioni locali, sanità, protezione civile, polizia locale, grandi eventi, società Vus, semplificazione amministrativa.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!