Il sindaco di Umbertide, Giulietti, ritira le deleghe all'assessore allo sport e bilancio Villarini. Nominata Maria Cinzia Montanucci - Tuttoggi.info

Il sindaco di Umbertide, Giulietti, ritira le deleghe all'assessore allo sport e bilancio Villarini. Nominata Maria Cinzia Montanucci

Redazione

Il sindaco di Umbertide, Giulietti, ritira le deleghe all'assessore allo sport e bilancio Villarini. Nominata Maria Cinzia Montanucci

Mer, 04/04/2012 - 12:56

Condividi su:


Il sindaco Giampiero Giulietti ha revocato in data odierna la delega all’assessore Alessandro Villarini ed ha conferito la delega al bilancio alla dottoressa Maria Cinzia Montanucci. Di seguito le comunicazioni del sindaco Giulietti durante la seduta odierna di consiglio comunale:
“Questa mattina ho firmato l’atto di revoca delle deleghe all’assessore Villarini ed ho conferito la delega allo Sport alla dottoressa Maria Cinzia Montanucci. Non sono mai scelte facili o piacevoli, ma è venuto meno il rapporto di fiducia che sottende la nomina assessorile e non ho più ravvisato le condizioni necessarie per svolgere un lavoro proficuo e di collaborazione in Giunta. Alla base di questa decisione non ci sono né valutazioni politiche né valutazioni amministrative, ma la difficoltà a lavorare nell’interesse collettivo e la necessità di consentire alla Giunta che ha ben operato in questi anni di continuare a lavorare serenamente.
Si tratta di scelte difficili ma, se servono per non incrinare il rapporto di fiducia con i cittadini e non vanificare il buon lavoro fatto fino ad oggi, credo che debbano essere prese.
La dottoressa Montanucci ha seguito questioni inerenti al bilancio, in qualità di componente della Prima Commissione consiliare, e potrà contribuire ad operare per il bene della collettività”.

Maria Cinzia Montanucci, laureata in Giurisprudenza, di professione avvocato, è stata capogruppo in consiglio comunale del Pd (da questa mattina il nuovo capogruppo è Giovanni Valdambrini), è stata membro dell’Assemblea nazionale fondativa del Partito Democratico ed è stata candidata alle elezioni regionali del 2010, con notevole successo personale.
Con la nomina dell'assessore Montanucci la Giunta comunale di Umbertide si conferma la Giunta dell'Umbria con la maggiore presenza femminile e tra le Giunte più rosa d'Italia, con il 66,6% di donne contro una media nazionale del 19%.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!