Il sottotenente Alberto Bazzurri è il nuovo Comandante del NORM di Foligno - Tuttoggi.info

Il sottotenente Alberto Bazzurri è il nuovo Comandante del NORM di Foligno

Redazione

Il sottotenente Alberto Bazzurri è il nuovo Comandante del NORM di Foligno

L'ufficiale, precedentemente, è stato il comandante della Stazione Carabinieri di Papigno, Terni
Gio, 14/02/2019 - 11:19

Condividi su:


Il sottotenente Alberto Bazzurri, già in servizio a Terni quale comandante della Stazione Carabinieri di Papigno, è il nuovo Comandante della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foligno.

L’Ufficiale, nato in Francia nel 1962 e cresciuto nel Granducato del Lussemburgo fino all’età di 14 anni, ha conseguito la laurea magistrale in giurisprudenza e il dottorato di ricerca in geopolitica e geoeconomia.

Arruolatosi nel 1981 quale Carabiniere, nella sua lunga carriera ha ricoperto numerosi incarichi: partito dalla stazione carabinieri di Roma San Pietro è stato poi destinato al nucleo operativo della stessa Compagnia, successivamente alla sezione speciale carabinieri anticrimine di Roma, alla stazione di Barano d’Ischia, all’aliquota radiomobile e poi all’aliquota operativa della compagnia di Ischia, nonché alla stazione di Procida dapprima quale sottordine e infine come comandante.

Parla correntemente il Francese e il Tedesco, lingue per le quali ha sostenute gli esami ai fini del riconoscimento nell’ambito della Forza Armata di appartenenza.

Nel novembre 2018, nominato sottotenente, ha frequentato presso la Scuola Ufficiali di Roma il 2° corso informativo per Ufficiali del Ruolo Straordinario prima dell’importante nuovo incarico, che lo vede anche come Comandante in sede vacante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia.

E’ sposato e padre di due figli gemelli, attualmente frequentatori della Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma col grado di Sottotenente, provenienti dai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!