Il rione Morlupo vince la fase di giugno del Gareggiare dei Convivi con 43 punti - Tuttoggi.info

Il rione Morlupo vince la fase di giugno del Gareggiare dei Convivi con 43 punti

Redazione

Il rione Morlupo vince la fase di giugno del Gareggiare dei Convivi con 43 punti

Gio, 13/06/2013 - 20:13

Condividi su:


Il rione Morlupo ha vinto la fase di giugno del Gareggiare dei Convivi 2013. Questo il verdetto di oggi – alle 19 – all’apertura delle buste. Il banchetto, ideato e coordinato da Elisabetta Maggi Leoncilli Massi e Daniele Falchi, ha preceduto quello del rione La Mora, organizzato dalla debuttante Chiara Bartolomei e quello del rione Spada, ideato da Lorenzo Sdei. Il piatto proposto è stato realizzato dagli chef Alberto Alessi e Alessandro Zuccarelli. Al quarto posto si è classificato il rione Croce Bianca di Eleonora Metelli, Monia Sabbati, Roberta Bizzaglia e Patrizia Simonetti. I giurati Piergiorgio Angelini e Marco Servili si sono complimentati con i rioni per l’ottimo livello raggiunto, sia dal punto di vista storico che gastronomico. Il Morlupo, per la terza volta consecutiva, si appresta così a disputare la sua terza finale consecutiva, con l’oca arrostita, pasticcio di germano, maccheroni alla romanesca, uova dure di papera, salsa verde e sapore di persichi. Ed ecco la classifica finale di questa prima manche: rione Morlupo (43); rione La Mora (39); rione Spada (37,5); rione Croce Bianca (36,5) e rione Ammanniti (28).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!