IL PDL CRITICA DURAMENTE L'AMMINISTRAZIONE SULLA QUESTIONE DEI LAVORI DELLA MOBILITA' ALTERNATIVA - Tuttoggi.info

IL PDL CRITICA DURAMENTE L'AMMINISTRAZIONE SULLA QUESTIONE DEI LAVORI DELLA MOBILITA' ALTERNATIVA

Redazione

IL PDL CRITICA DURAMENTE L'AMMINISTRAZIONE SULLA QUESTIONE DEI LAVORI DELLA MOBILITA' ALTERNATIVA

Gio, 16/10/2008 - 17:36

Condividi su:


Il Consigliere Maurizio Hanke (PDL) critica fortemente le dichiarazioni rese dagli uffici comunali secondo cui il Consiglio di Stato si sarebbe espresso in favore del Comune nella controversia sui lavori per la mobilità alternativa contro le imprese di costruzione che si erano aggiudicate il primo round della controversia con una sentenza del TAR dell'Umbria che aveva dato ragione ai ricorrenti annullando la gara di appalto e condannando il Comune al pagamento delle spese processuali.

“In realtà – sostiene il Consigliere Hanke – l'ordinanza del Consiglio di Stato non entra nel merito della controversia e testualmente afferma di voler effettuare dei fatti e nel sospendere la precedente sentenza del TAR ha fatto solo prevalere < l'interesse pubblico al sollecito completamento dell'opera> e ha accolto l'istanza cautelare e,per l'effetto,ha sospeso l'efficacia della sentenza impugnata”.

“Il punto – sostiene Hanke – è che se alla sospensiva seguisse poi una sentenza del Consiglio di Stato che, entrando nel merito, accertasse, come ha già fatto il TAR,responsabilità del Comune, allora sarebbero guai seri per le casse comunali e per la possibilità di completare i lavori del percorso meccanizzato dalla Posterna al Centro di Spoleto”.

“Non c'è affatto da stare allegri – conclude Hanke – e occorrerebbe maggiore cautela da parte della Amministrazione che non dovrebbe lasciare alla fine del mandato un contenzioso assai pesante alle amministrazioni che subentreranno”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!