Il palio vinto dal Croce Bianca è “Meraviglioso”. Il video con esultanza e sfottò al Giotti - Tuttoggi.info

Il palio vinto dal Croce Bianca è “Meraviglioso”. Il video con esultanza e sfottò al Giotti

Redazione

Il palio vinto dal Croce Bianca è “Meraviglioso”. Il video con esultanza e sfottò al Giotti

Dom, 15/07/2012 - 15:17

Condividi su:


di Fabio Muzzi
Tra la giostra di giugno, quella della sfida, e la giostra di settembre, quella della rivincita, la Foligno quintanara si assopisce in un’atmosfera di trepidante attesa. Non mancano tuttavia, a spezzare la quiete, guizzi di ironia, rimandi e frecciatine da parte dei vincitori. Tra questi, ce n’è uno degno di nota che riassume, con una rivisitazione canora di “Meraviglioso” di Domenico Modugno, l’edizione appena passata. Il video realizzato dal popolo del Croce Bianca, non può fare a meno di rimandare alla cocente delusione dei giottini, in vantaggio sino all’ultima tornata, quando Daniele Scarponi del Croce Bianca, ha realizzato un gran tempo, a cui non ha saputo replicare Gubbini del Giotti, finendo secondo. Inevitabile dunque uno sfottò all’esultanza strozzata in gola dei popolani di quest’ultimo rione, i quali certi della vittoria avevano già preparato il trionfale ingresso al Campo de li Giochi, ma che sono tornati sui propri passi all’annuncio del tempo e della vittoria del Croce. Il resto del video sono grandi scene di giubilo per la vittoria del ventesimo palio con una “remuntada” che resterà nella storia della manifestazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!