Il nobile spoletino Achille Sansi su Rai Storia | Progetto del Liceo Classico di Spoleto - Tuttoggi.info

Il nobile spoletino Achille Sansi su Rai Storia | Progetto del Liceo Classico di Spoleto

Redazione

Il nobile spoletino Achille Sansi su Rai Storia | Progetto del Liceo Classico di Spoleto

Dom, 01/10/2023 - 09:02

Condividi su:


La puntata Avventura andrà in onda su RAI STORIA lunedì 2 ottobre ore 22.45. Il progetto realizzato dalla 4^ A del Liceo

La classe 4A liceo classico, nell’ambito del Percorso per le competenze trasversali e l’orientamento, lo scorso anno scolastico ha realizzato un progetto finalizzato a ripercorrere le vicende e le attività della poliedrica figura del nobile spoletino Achille Sansi.

Il progetto è stato scelto dalla RAI, che gli ha dedicato un servizio che andrà in onda su RAI STORIA nell’ambito del progetto nazionale “Laboratorio educazione: luoghi e saperi del patrimonio”. L’autore del servizio, girato a Spoleto il 22 e 23 maggio scorsi, è il regista Arnaldo Donnini.

Il percorso è frutto della collaborazione tra il Liceo “Sansi Leonardi Volta”, l’Archivio di Stato – sezione di Spoleto, il Comune di Spoleto-Biblioteca Giosuè Carducci e il Consorzio della Bonificazione umbra.

Il servizio sarà trasmesso nell’ambito della puntata Avventura su RAI STORIA (canale 54 del digitale terrestre) lunedì 2 ottobre ore 22.45 e sarà poi replicato nei giorni 3 ottobre alle ore 11.30, 4 ottobre alle ore 08.15, 5 ottobre alle ore 16.45 e 6 ottobre alle ore 02.45.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!