Il murale di Leo e gli Avanti Tutta Days dei giovani

Il murale di Leo e gli Avanti Tutta Days dei giovani

Redazione

Il murale di Leo e gli Avanti Tutta Days dei giovani

Mer, 28/09/2022 - 10:47

Condividi su:


Il bilancio della manifestazione, alla decima edizione, che si è tenuta al PalaBarton e al Percorso verde di Pian di Massiano

Con un murale, SestaBase e Daniele Pulcinelli hanno voluto ricordare Leonardo Cenci. La cui memoria è stata onorata con gli Avanti Tutta Days, alla decima edizione. Tre giorni di eventi al Barton Park e al percorso verde di Perugia in cui la pioggia ha costretto a qualche variazione sul programma e determinato, comprensibilmente, qualche presenza in meno. Senza però minare l’entusiasmo e gli obiettivi della manifestazione.

Gli Avanti Tutta Days 2022 hanno segnato un solco importante anche in chiave futura. Oltre ai noti temi, sport, salute e solidarietà, ampiamente trattati e al meglio rappresentati dai tanti operatori e associazioni, significativa è stata l’apertura nei confronti dei giovani, con il coinvolgimento di mille studenti degli istituti superiori perugini (Capitini, Volta, Alessi, Galilei e Pieralli) e la grande attenzione rivolta alla sostenibilità ambientale e sociale, con convegni, incontri e concerti di alto livello sul piano scientifico e culturale.  

“Gli Avanti Tutta Days 2022 – dichiara il presidente della Fondazione Avanti Tutta, Federico Cenci – hanno prodotto risultati molto significativi. E’ stata un’edizione innovativa, che ha aperto con successo a nuove tematiche, tanto da diventare un riferimento anche per l’edizioni future. Il maltempo non ha scalfito la nostra voglia di mandare messaggi positivi e di continuare a diffondere il pensiero di mio fratello Leonardo, che dieci anni fa ha dimostrato un talento incredibile nel dare vita ad una manifestazione del genere. Ringrazio di vero cuore tutta la squadra di Avanti Tutta che ha lavorato per settimane alla realizzazione dell’evento e che nei tre giorni ha dimostrato grande impegno e capacità di reagire alle difficoltà e ai cambiamenti. Un pensiero lo rivolgo a tutte le istituzioni, aziende, associazioni e operatori che hanno sostenuto e collaborato a questa edizione, dimostrando ancora una volta grande vicinanza e attenzione verso Avanti Tutta. Infine, ma non per ordine di importanza, un grazie a tutte quelle persone, bambini, adulti, famiglie, che in questi tre giorni ci sono venuti a trovare, ci hanno seguito e hanno condiviso e accolto il nostro spirito di bene. Alla prossima edizione e Avanti Tutta”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!