IL METEO ROVINA LA 3^ MANCHE DEL CAMPIONATO PREMONDIALE DI DELTAPLANO A SIGILLO - Tuttoggi

IL METEO ROVINA LA 3^ MANCHE DEL CAMPIONATO PREMONDIALE DI DELTAPLANO A SIGILLO

Redazione

IL METEO ROVINA LA 3^ MANCHE DEL CAMPIONATO PREMONDIALE DI DELTAPLANO A SIGILLO

Gio, 05/08/2010 - 09:45

Condividi su:


Quella del 4 agosto è stata sicuramente la giornata più dura affrontata dagli oltre 140 piloti di 39 nazioni impegnati in gara. Le correnti d'aria ascensionali, sfruttate dai mezzi di volo libero (deltaplano e parapendio) per salire di quota e con questa guadagnare la possibilità di spostarsi nel territorio grazie alle rispettive efficienze, avevano oggi poca consistenza. Risultato: molto difficile superare i 1500 metri e percorrere i quasi 100 km dell'odierno percorso che si snodava tra il Monte Cucco, Esanatoglia e Fabriano nelle Marche, con ritorno ed atterraggio a Esanatoglia. Solo una trentina i piloti sono riusciti a completarlo.

Primo al traguardo Zac Majors (Stati Uniti) davanti al sempre eterno Manfred Ruhmer (Austria), ed al campione del mondo Alex Ploner (Trento) che continua la sua avvincente rimonta verso il vertice della classifica individuale, mentre quella a squadre è per ora occupata dal team azzurro formato anche da Christian Ciech (Trento), Davide Guiducci (Reggio Emilia), Elio Cataldi (Vittorio Veneto), dagli alto atesini Karl Reichegger ed Anton Moroder, coordinati dal CT Flavio Tebaldi (Varese). La spada di Damocle delle condizioni del tempo pende anche sulla manche di oggi, 5 agosto, dando non pochi grattacapi ad un'organizzazione pur efficiente che si regge sull'abnegazione di decine di volontari.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!