Il Lions Club di Spoleto raccoglie occhiali usati - Tuttoggi.info

Il Lions Club di Spoleto raccoglie occhiali usati

Redazione

Il Lions Club di Spoleto raccoglie occhiali usati

Gio, 13/10/2022 - 10:12

Condividi su:


Nei paesi in via di sviluppo il 44 % tra uomini, donne e bambini hanno urgentemente bisogno di occhiali e non li possiedono

Il Lions Club di Spoleto è di nuovo in campo per dare un concreto supporto a tutti coloro che, in alcune aree del mondo, sono in difficoltà.

La raccolta degli occhiali usati è un’ occasione per aiutare chi ha questa necessità. Per noi leggere o osservare un paesaggio è scontato; Purtroppo nei paesi in via di sviluppo anche tali azioni quotidiane diventano un problema, infatti il 44 % tra uomini, donne e bambini hanno urgentemente bisogno di occhiali e non li possiedono.
Spesso il costo un paio di occhiali equivale ad uno stipendio.

Tanti di noi hanno paia di occhiali chiusi in un cassetto o che oramai non vengono più indossati da tempo.
Ora, grazie a tale iniziativa, possono essere donati e portati nei punti di raccolta, che a Spoleto sono la Farmacia Betti e l’Ottica Grappasonni, per essere puliti, catalogati e preparati per la spedizione.

Saranno accettati occhiali da vista o da sole ( graduati e non) da adulto e
bambino, in buone condizioni e non danneggiati.

Partecipare all’iniziativa significa partecipare ad una problematica di tipo internazionale.
Il Lions Club di Spoleto, da sempre impegnato in questo settore con lo scopo di prevenire la cecità, ringrazia anticipatamente tutti coloro che sosterranno l’iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!