IL FOLIGNO CALCIO CERCHERÀ LA SALVEZZA AI PLAY-OUT. ALLO STADIO LAMBERTI FINISCE 2-2 LA SFIDA CONTRO LA CAVESE - Tuttoggi.info

IL FOLIGNO CALCIO CERCHERÀ LA SALVEZZA AI PLAY-OUT. ALLO STADIO LAMBERTI FINISCE 2-2 LA SFIDA CONTRO LA CAVESE

Redazione

IL FOLIGNO CALCIO CERCHERÀ LA SALVEZZA AI PLAY-OUT. ALLO STADIO LAMBERTI FINISCE 2-2 LA SFIDA CONTRO LA CAVESE

Dom, 15/05/2011 - 17:58

Condividi su:


Un 2-2 che il Foligno Calcio ha voluto, sofferto e meritato e che consente di conquistare i play-out spedendo in Seconda Divisione proprio il diretto avversario, la Cavese. “Mai dar nulla per scontato nel calcio”, aveva detto mister Pagliari, che anche alla vigilia di questo Cavese-Foligno non aveva mancato di dare un saggio d’esperienza e di conoscenza di questo sport. Il pari del “Simonetta Lamberti” ha visto i biancazzurri portarsi in vantaggio con Falcinelli (35’) salvo poi farsi pareggiare al 57’ da Alfano. La posta in palio è alta e al 62’ ci pensa Bassoli a rimettere al sicuro il risultato, seguito poi dal nuovo pareggio firmato da Turienzo su calcio di rigore (71’). I Falchetti questa volta hanno dimostrato carattere e sono riusciti a conquistare un “lasciapassare” per la salvezza attraverso i play-out che si disputeranno nel doppio derby con la Ternana, superata proprio nel finale da una Andria mai doma. Adesso una settimana di stop e poi via ai 180 minuti che varranno un’intera stagione. Si partirà in casa il 29 maggio allo stadio “E. Blasone” mentre il 5 giugno al “L. Liberati” si sancirà quale delle due formazioni umbre sarà condannata alla Seconda Divisione, uno spareggio che forse una gran parte di tifosi auspicava di poter vedere. Di seguito tutti gli altri risultati della giornata:
Nocerina 1-1 Virtus Lanciano 35' Petrilli (N), 88' aut. Amabile (N)
Taranto 1-0 Viareggio 20' Antonazzo (T)
Lucchese 4-2 Siracusa 6', 59' e 81 'Crocetti (L), 60' Galli (L), 70' Spinelli (S), 82' Bongiovanni (S)
Benevento 1-1 Juve Stabia 51' Pintori (B), 61' rig. Corona (B)
Pisa 4-0 Gela 36' Obodo (P), 48' e 62' Fanucchi (P), 80' Carparelli (P)
Cosenza 1-0 Foggia 29' Biancolino (C)
Barletta 0-0 Atletico Roma
Ternana 2-3 Andria 40' Statella (A), 37' Tozzi Borsoi (T), 47' Sinigaglia (T), 89' Doumbia (A), 94' Carretta (A)
PLAY-OFF: Taranto-Atletico Roma e Juve Stabia-Benevento
PLAY-OUT: Viareggio-Cosenza e Foligno-Ternana

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!