Il feretro di Paolo Rossi al Curi, l'omaggio dei tifosi e delle autorità VIDEO

Il feretro di Paolo Rossi al Curi, l’omaggio dei tifosi e delle autorità VIDEO

Redazione

Il feretro di Paolo Rossi al Curi, l’omaggio dei tifosi e delle autorità VIDEO

Dom, 13/12/2020 - 11:35

Condividi su:


Le forze dell’ordine schierate in omaggio fuori dal Curi ad accompagnare Paolo Rossi nell’ultimo ingresso in quello che, per una stagione, è stato il suo stadio. E tanti tifosi del Grifo ad intonare cori per l’eroe del Mundial 82.

La moglie, la giornalista perugina Federica Cappelletti, che stringe a sé le due figlie. “Orgogliosa di essere perugina” ha scritto Federica nella sua pagina Facebook, a commento del video che testimonia l’amore di Perugia per il campionare scomparso prematuramente all’età di 64 anni.

L’ARRIVO DI ROSSI AL CURI – VIDEO

Poi il feretro sull’erba del Curi. Dopo Vicenza, la squadra che lo lanciò nel calcio italiano e dove sono stati celebrati i funerali, la tappa a Perugia, città alla quale Paolo Rossi era rimasto molto legato per motivi sportivi e di cuore.

Un ultimo viaggio di Paolo Rossi attraverso quell’Italia alla quale ha regalato la gioia della Coppa del Mondo, insieme agli altri Azzurri dello splendido gruppo di Bearzot. Un successo ricambiato oggi dall’Italia sportiva e non solo attraverso questa testimonianza d’amore.

Giorni di lutto e di commozione, segnati purtroppo dall’ignobile gesto dei ladri che, nel giorno dei funerali di Paolo Rossi, hanno profanato la casa del campione e della sua famiglia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!