"Il Diamante Nero", aperta ieri a Scheggino la 7^ edizione della manifestazione - Tuttoggi.info

“Il Diamante Nero”, aperta ieri a Scheggino la 7^ edizione della manifestazione

Redazione

“Il Diamante Nero”, aperta ieri a Scheggino la 7^ edizione della manifestazione

Dom, 11/03/2012 - 08:13

Condividi su:


Si è aperto con un tavolo di lavoro sui disegni di legge parlamentare in materia di tartufo ieri mattina la settima edizione de “Il Diamante Nero”, la manifestazione dedicata al prezioso tubero ed alle terre di coltivazione che fino a oggi (domenica 11 marzo) animerà Scheggino.
Una quarantina gli stand che hanno aperto stamattina i battenti dando vita al “Mercato delle cose buone” in piazza Urbani e lungo le vie del borgo e che offriranno prodotti tipici umbri e non solo in questo settimana. Anche il Moto Club di Spoleto partecipa con un corso di guida delle minimoto per bambini alla manifestazione. Numerosi i visitatori che già dalla giornata odierna hanno affollato il Museo del tartufo e la mostra del pittore Ferruccio Ramadori. Mentre un buon successo ha riscosso anche la gara per cani da cerca che si è svolta a Valcasana, a cui è seguita la premiazione in piazza Urbani da parte dell'assessore comunale al turismo Giampiero Eresia, anima della manifestazione.
“Il Diamante Nero” proseguirà per tutta la giornata odierna con l'appuntamento più atteso, la realizzazione, a partire dalle ore 15, della frittata al tartufo da 2012 uova, che vedrà impiegati circa 5 kg di tartufo, grazie alle esperte mani dello chef Fabio Ferretti e dei tanti volontari. Prima, in mattinata, la comunità schegginese festeggerà il suo nuovo parroco: don Tomasz Grodzki, che farà il suo ingresso ufficiale nella chiesa di San Nicola alle ore 11,30, introdotto dall'arcivescovo di Spoleto – Norcia monsignor Renato Boccardo. Nel pomeriggio, quindi, spazio anche a musica e spettacoli. In programma lo show del comico Sergio Ricci e il concerto dell'Orchestra Luciano Nelli e dell'associazione vocale e strumentale “Armonia e Tradizione” di Perugia.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet istituzionale del Comune di Scheggino: http://www.comune.scheggino.pg.it/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!