IL CREDITO SPORTIVO FINANZIA A BEVAGNA LA SISTEMAZIONE DEL CAMPO SINTETICO - Tuttoggi.info

IL CREDITO SPORTIVO FINANZIA A BEVAGNA LA SISTEMAZIONE DEL CAMPO SINTETICO

Redazione

IL CREDITO SPORTIVO FINANZIA A BEVAGNA LA SISTEMAZIONE DEL CAMPO SINTETICO

Gio, 27/05/2010 - 19:19

Condividi su:


Mercoledì 26 maggio, presso gli impianti sportivi di vocabolo Pilone, nel corso di una conferenza stampa, sono state illustrate ai cittadini le modalità con le quali all'A.C.D. Bevagna è stato concesso un mutuo di 280.000 euro, da parte del Credito Sportivo, per la sistemazione definitiva del campo sintetico. L'associazione calcio dilettantistica del capoluogo è stata costituita nel 1965. Il sodalizio attualmente gestisce gli impianti sportivi, a seguito di una convenzione stipulata nel 2007 con l'ente locale. L'A.C.D. Bevagna si pone come obiettivo, attraverso lo sport, di preparare i bambini ad uno stile di vita sano, concentrandosi sul loro armonico sviluppo fisico e mentale trasmettendo importanti valori sociali: correttezza, autodisciplina, solidarietà, spirito di gruppo, tolleranza e lealtà. Per il gruppo bevanate il termine “sport” ha un significato molto ampio e rappresenta un fenomeno sociale che comprende varie forme di attività fisica, a partire da competizioni di alto livello promosse da scuole, club o programmi organizzati da enti. La scuola calcio è un luogo ideale per promuovere lo sport e atteggiamenti positivi nei confronti di attività fisiche regolari. In quanto luogo di insegnamento, la scuola calcio riveste generalmente una funzione anche didattica e comportamentale. Per questi l'associazione calcistica ha sottoscritto il mutuo che servirà a dare concretezza alle iniziative progettate per i prossimi anni. “La convenzione Provincia – Coni – Credito Sportivo – è il commento dell'Assessore Bertini – comincia a dare i suoi frutti con la realizzazione di vari impianti che va ad accrescere il livello dell'impiantistica sportiva nel nostro territorio”.

Alla conferenza stampa erano presenti l'assessore della Provincia di Perugia Roberto Bertini, il sindaco di Bevagna Enrico Bastioli, l'assessore del Comune di Bevagna Maurizio Massei, il responsabile per l'Umbria del Credito Sportivo Roberto Valeri, il presidente dall'A.C.D. Bevagna Giovanni Bartolini, il vicepresidente dell'A.C.D. Bevagna Antonio Boldrini e il decano degli sportivi del capoluogo Silvano Piatti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!