Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Pietro Fressoia

Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Pietro Fressoia

Redazione

Il cordoglio del Comune per la scomparsa di Pietro Fressoia

Mer, 16/02/2022 - 18:01

Condividi su:


Il Comune di Perugia ricorda lo storico maestro elementare di Ponte Pattoli, artista e fotografo, morto a 99 anni

Cordoglio dell’amministrazione comunale per la scomparsa, ieri, di Pietro Fressoia, maestro elementare ed artista mancato all’affetto dei suoi cari all’età di 99 anni. Una figura, la sua, che sarà ricordata anche per quell’arte fotografica che ha coltivato con passione e capacità di documentare momenti e trasformazioni della vita comunitaria, soprattutto nella frazione di Ponte Pattoli.

L’Amministrazione esprime le più sentite condoglianze alla famiglia di Pietro Fressoia ed, in particolare, al figlio Luigi, dipendente comunale presso l’U.O. manutenzioni e protezione civile.

Pietro Fressoia è stato per tanti anni il maestro elementare a Ponte Pattoli. Per anni è stato impegnato con associazioni cattoliche e con la Democrazia cristiana. Poi fu eletto consigliere di circoscrizione candidandosi da indipendente nella lista del Pci.

E stato uno dei primi fotografi della zona nord di Perugia, documentando la vita e la trasformazione dei Ponti.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!