IL COMUNE DI SPELLO VENDE ALL'ASTA 13 TERRENI AGRICOLI COLTIVATI AD ULIVETO - Tuttoggi

IL COMUNE DI SPELLO VENDE ALL'ASTA 13 TERRENI AGRICOLI COLTIVATI AD ULIVETO

Redazione

IL COMUNE DI SPELLO VENDE ALL'ASTA 13 TERRENI AGRICOLI COLTIVATI AD ULIVETO

Sab, 28/05/2011 - 17:23

Condividi su:


IL COMUNE DI SPELLO VENDE ALL'ASTA 13 TERRENI AGRICOLI COLTIVATI AD ULIVETO

Il comune di Spello ha pubblicato il bando di vendita di 13 terreni agricoli coltivati ad uliveto, per un totale di 1.903 piante, per un valore complessivo di circa 160mila euro. “E' chiaro – spiega l’assessore al patrimonio Vittorio Ciancaleoni – come l'iniziativa abbia un duplice obiettivo: quello di mantenere vivi la bellezza ed il fascino delle nostre colline olivate, ove la coltivazione della cosiddetta “chiusa” rappresenta uno status symbol per tanti cittadini, e al contempo la possibilità per l'Ente di reperire risorse con la dismissione di beni non strumentali all'esercizio delle funzioni istituzionali”.
La vendita è stata prevista nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni dei beni immobili di proprietà comunale, approvato dal consiglio comunale, in adempimento all'obbligo introdotto dall'art. 58 del Decreto Legge 112/2008, successivamente convertito con la legge 133/2008. “Il piano rappresenta un valido strumento di programmazione – afferma l'assessore Vittorio Ciancaleoni – che consente di razionalizzare le proprietà dell'Ente, rendendo possibile la dismissione di beni considerati non più strategici per l'attività del Comune, consentendo di poter reperire utili risorse per il finanziamento di importanti investimenti destinati alla valorizzazione del territorio”.
E’ possibile partecipare facendo un'offerta di acquisto, relativa ad uno o più terreni. L'aggiudicazione di ogni singolo uliveto avverrà a favore del concorrente che in sede di asta presenterà il prezzo più alto, non inferiore a quello posto a base d'asta. La scadenza per poter presentare le offerte è fissata per le ore 16 del 9 giugno 2011, per le modalità di partecipazione occorre consultare il bando, che è pubblicato anche sul sito istituzionale del comune di Spello.


Condividi su:


Aggiungi un commento