IL COMUNE DI GIANO FESTEGGIA IL SANTO PATRONO - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI GIANO FESTEGGIA IL SANTO PATRONO

Redazione

IL COMUNE DI GIANO FESTEGGIA IL SANTO PATRONO

Gio, 29/10/2009 - 14:43

Condividi su:


Venerdì 30 ottobre si celebra solennemente la festa di San Felice Vescovo e Martire, il patrono della città. Quest'anno la ricorrenza assume un significato religioso ancor più pregnante grazie alla presenza di S.E.R. Mons. Renato Boccardo, il nuovo Arcivescovo della Diocesi di Spoleto e Norcia. Alle ore 17, l'alto prelato arriverà in piazza del Comune, luogo in cui verrà accolto dalle Autorità civili e dalla Banda musicale di Giano dell'Umbria. Successivamente, alle ore 17.15, nella Sala consiliare del civico palazzo, il sindaco di Giano dell'Umbria, Paolo Morbidoni, a nome della giunta e della città, saluterà l'Arcivescovo con il quale il primo cittadino intende ribadire l'amicizia e la collaborazione della comunità gianese nei confronti della Curia spoletina. Al termine di questo importante momento istituzionale la delegazione si avvierà verso l'abbazia di San Felice dove, alle ore 18, la Concelebrazione dell'Eucaristia sarà presieduta da Mons. Renato Boccardo. Il rito religioso verrà animato dal Coro di Marcellano-Montecchio. La Banda musicale di Montecchio allieterà i presenti con brani adatti all'evento.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!