IL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA ADOTTA UNA VARIANTE AL PRG - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA ADOTTA UNA VARIANTE AL PRG

Redazione

IL COMUNE DI GIANO DELL'UMBRIA ADOTTA UNA VARIANTE AL PRG

Mer, 06/04/2011 - 09:48

Condividi su:


Il Consiglio Comunale di Giano dell'Umbria ha adottato nella seduta del 15 marzo scorso una variante parziale al Prg parte strutturale ed operativa, in attuazione del Piano delle valorizzazioni immobiliari 2010. Grazie a questa modifica parziale della pianificazione il Comune potrà incrementare il valore del proprio patrimonio immobiliare, attraverso la trasformazione di alcune aree di proprietà pubblica in zone edificabili, che saranno poi alienate attraverso procedure di evidenza pubblica.
Tali aree, individuate con l'atto di bilancio 2010, si trovano prevalentemente nella frazione di Bastardo, ad eccezione di una zona che è invece prevista nella fazione di Macciano. In particolare sono interessate aree in loc. Colle del Gallo, Via caduti della Miniera e Via dell'Artigianato per quanto riguarda Bastardo e la zona della Ex Scuola per quanto riguarda la frazione di Macciano.
In questo caso l'Amministrazione è intenzionata a procedere con uno strumento innovativo di coinvolgimento di privati, che consentirà al Comune di realizzare un nuovo spazio pubblico a servizio della comunità frazionale, senza il ricorso ad investimenti diretti, ma individuando un partner disponibile a valorizzare l'area in oggetto.
L'ufficio urbanistica fa presente che tale atto rimarrà depositato fino alla fine del mese di aprile, per consentire ai cittadini di prenderne visione e presentare osservazioni. L'Avviso completo sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Umbria e sul sito del comune www.giano.umbria.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!