Il Comune condona vecchie cartelle esattoriali | "Regalo agli evasori"

Il Comune condona vecchie cartelle esattoriali | “Regalo agli evasori”

Redazione

Il Comune condona vecchie cartelle esattoriali | “Regalo agli evasori”

Mar, 28/03/2023 - 09:25

Condividi su:


Annullati i debiti dal 2000 al 2015 fino a mille euro | Tizi (M5s): provvedimento iniquo

Il Comune di Perugia condona le vecchie cartelle esattoriali, fino a mille euro. Il Consiglio comunale ha approvato a maggioranza il provvedimento consentito dalla legge di bilancio nazionale, relativa alle cartelle iscritte a ruolo nel periodo 2000-2015. Crediti – quelli relativi all’area riservata all’Agenzia delle Entrate – Riscossione – per un importo complessivo di 10 milioni 338mila euro, in gran parte considerati ormai inesigibili.

Un regalo agli evasori ed un disincentivo alla correttezza, secondo la capogruppo del Movimento 5 stelle, Francesca Tizi: “Il messaggio che passa è: gli onesti sono fessi! Ciò rammarica e crea sconforto, perché non solo la somma è cospicua, ma le motivazioni e giustificazioni della scelta sono tutt’altro che meritevoli e disincentivano i cittadini onesti. È, dunque, profondamente ingiusto – conclude Tizi – accogliere questa possibilità concessa ai Comuni dalla legge di bilancio nazionale, una legge iniqua, che tutela gli evasori e volta le spalle a famiglie ed imprenditori in difficoltà tagliando il reddito di cittadinanza. Il M5S non accetta questa ideologia che mostra il precipizio sociale ed economico in cui ci stanno trascinando”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!