IL CLUB SCHERMA FOLIGNO STRAVINCE AL TROFEO INTERNAZIONALE DI PISA. - Tuttoggi.info

IL CLUB SCHERMA FOLIGNO STRAVINCE AL TROFEO INTERNAZIONALE DI PISA.

Redazione

IL CLUB SCHERMA FOLIGNO STRAVINCE AL TROFEO INTERNAZIONALE DI PISA.

Gio, 12/02/2009 - 13:12

Condividi su:


Chiara Micheli vince il Torneo internazionale Cadetti Lorenzo Locci secondo Contemporaneamente ai Campionati under 23 in svolgimento a Foligno, gli under 17 del Cub scherma Foligno erano impegnati a Fucecchio di Pisa nel tradizionale Trofeo Internazionale ormai giunto alla sua 11a edizione, in quello che era una volta il Trofeo Piaggio. Venerdì 6 sono scesi in pedana gli spadisti sia maschi che femmine. Ben 163 erano gli atleti nella spada maschile, con rappresentanze straniere di tutto rispetto sia per numero che per tasso tecnico. Ottime leprestazioni dei giovani ragazzi folignati: tra i più giovani va segnalato l'ottimo 14° posto di Luca Ciaccarini alla prima esperienza in una competizione internazionale, così come i risultati di Edoardo Roccetti e di Tommaso Ruocco. Più avanti sono andati Lorenzo Locci ed Andrea Santarelli. Locci dopo aver sconfitto Vallosio, lo stesso Santarelli e Di Bella ha perso in finale con Franzini del Mangiarotti Milano accontentandosi comunque di un eccellente secondo posto. Nella gara di spada femminile invece la meritata vittoria di Chiara Micheli, su 126 partecipanti, porta sul gradino più alto i colori del Club Scherma Foligno. Chiara è stata autrice di una gara da incorniciare: ha eliminato infatti in sequenza avversarie assai forti come la Lutman, la Falqui e in finale Gaia Fratini per 15 a 13. Meno fortunata è stata Agnese Monarca che ha subito incontrato la forte Giulia Guerra che l'ha fermata sul 15-13. “Sono risultati che non vengono per caso – commenta il Presidente del Club Scherma Salamandra – frutto della bravura e dell'impegno dei ragazzi e degli insegnamenti che ha saputo loro trasmettere un eccezionale Maestro quale è stato Carlo Carnevali. Ed a lui Chiara Micheli ha dedicato la sua vittoria”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!