Il 17 maggio a Perugia il concerto dell'orchestra degli strumenti riciclati - Tuttoggi.info

Il 17 maggio a Perugia il concerto dell’orchestra degli strumenti riciclati

Redazione

Il 17 maggio a Perugia il concerto dell’orchestra degli strumenti riciclati

Dom, 15/05/2022 - 10:51

Condividi su:


Il 17 maggio 2022 alle 18 nel teatro Giovanni Paolo II dell’oasi di Sant’Antonio in via Canali a Perugia andrà in scena il concerto dell’Orquesta de instrumentos reciclados Yukyty Cateura formatasi nella scuola di musica dei Frati Cappuccini di Asunción, Paraguay. Dieci elementi dei 21 che compongono il noto gruppo musicale dell’orchestra degli strumenti riciclati saranno in tour in Italia facendo tappa a Perugia.

Con questa scuola di musica – si legge in una nota stampa – i frati Cappuccini di Asunción lavorano per la promozione umana e spirituale dei giovani della comunità Yukyty Cateura cercando di fornire un’alternativa alla vita di strada e alla droga. L’attività legata alla musica è un tramite per raggiungere le famiglie e i giovani che vivono ai margini delle discariche ai quali i frati offrono sostegno pratico, vicinanza spirituale e assistenza medica.

Il concerto dell’orchestra degli strumenti riciclati è organizzato e promosso da Frate Indovino in collaborazione con la parrocchia Oasi Sant’Antonio e AIFI (Associazione Insieme Fratelli Indios ONLUS). Il coordinamento con il Paraguay è svolto da fra Mariosvaldo Florentino, segretariato generale per l’Evangelizzazione, l’animazione e la cooperazione missionaria.

Presenta la serata fra Carlos Acácio G. Ferreira, frate cappuccino della Provincia Serafica Immacolata Concezione dei Frati Minori Cappuccini. L’ingresso al concerto è gratuito con la possibilità di offrire una donazione liberale destinata al sostegno delle opere dei Cappuccini. È obbligatoria la prenotazione telefonica al numero di Frate Indovino: 075 5069369.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!