I TEMI DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA IN UN INCONTRO A MACERATOLA - Tuttoggi.info

I TEMI DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA IN UN INCONTRO A MACERATOLA

Redazione

I TEMI DEL SERVIZIO DI IGIENE URBANA IN UN INCONTRO A MACERATOLA

Mer, 04/03/2009 - 09:28

Condividi su:


Giovedì 5 marzo, alle ore 21, presso la sala parrocchiale di Maceratola, il Partito della Rifondazione Comunista organizza un incontro pubblico per discutere con i cittadini sui problemi del servizio di igiene urbana e sulle esigenze del territorio, per definire insieme le proposte volte a rilanciare la raccolta differenziata su tutto il territorio folignate.Il nuovo Piano Regionale Rifiuti fissa come obiettivo da conseguire nei prossimi anni il 65% di raccolta differenziata. La città di Foligno è molto lontana da questo traguardo: occorre, dunque, mettere in campo tutte le inziative per conseguire questo importante risultato.Innanzitutto, per il PRC, è necessaria una forte politica di sensibilizzazione civica e culturale, a partire dalle scuole, per interessare la popolazione su un problema che, anno dopo anno, diverrà sempre più centrale nelle politiche dei servizi pubblici locali. Ma per conseguire l'obiettivo fissato a livello regionale sarà soprattutto indispensabile stanziare risorse economiche appropriate, senza le quali la riduzione dei rifiuti resterà una mera chimera. La sola opera di coinvolgimento e di sensibilizzazione dei cittadini non è di per sé sufficiente, senza forti investimenti da parte dell'amministrazione pubblica e della VUS. Su questo punto il Partito della Rifondazione Comunista ha da tempo avanzato le proprie proposte, per potenziare la raccolta differenziata attraverso il porta a porta, per la realizzazione di ulteriore isole ecologiche nel territorio cittadino e nelle frazioni, per dare incentivi ai cittadini virtuosi. Questi temi, come anche le altre problematiche che verranno avanzate all'interno dell'iniziativa, entreranno a far parte del programma che il Partito della Rifondazione Comunista sta definendo, attraverso una serie di incontri con i cittadini, da effettuarsi su tutto il territorio folignate.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!