I sentieri delle montagne spellane, avranno il 'bollino di qualità' tedesca - Tuttoggi.info

I sentieri delle montagne spellane, avranno il 'bollino di qualità' tedesca

Redazione

I sentieri delle montagne spellane, avranno il 'bollino di qualità' tedesca

Mer, 14/11/2012 - 16:56

Condividi su:


La “Comunità Montana dei Monti Martani, del Serano e del Subasio” – in accordo con i comuni interessati – ha presentato alla Regione dell’Umbria un progetto per la certificazione con il sigillo di qualità tedesca e la promo-commercializzazione di una rete di sentieri del territorio della comunità Montana, per poter realizzare un vero e proprio prodotto turistico strutturato e infrastrutturato al suolo e corrispondente alle esigenze del mercato di domanda proveniente in particolar modo dei Paesi Bassi e soprattutto della Germania. La Germania ha infatti una popolazione di 40 milioni di camminatori con circa 16 milioni di persone che vanno all’estero e un fatturato di 15miliardi di euro, ma non vengono da noi perché la nostra rete sentieristica non risponde ai requisiti minimi e soprattutto non è garantita. Di questo progetto sono stati interessati tre assessorati della Regione dell’Umbria: l’Ambiente per il miglioramento delle infrastrutture, i Parchi per la certificazione ed il Turismo per la promo commercializzazione. “Si tratta di un vero e proprio progetto integrato – spiega il sindaco Sandro Vitali – che potrà far conoscere e distinguere la Regione dell’Umbria nel mercato tedesco e di conseguenza nei mercati nord europei, notoriamente trainati da quello tedesco, aumentando le caratteristiche dell’Umbria come destinazione associata ad un prodotto di qualità garantita e certificata”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!