I primi eventi di Comma: laboratori e incontri nella città interpretata dagli artisti - Tuttoggi.info

I primi eventi di Comma: laboratori e incontri nella città interpretata dagli artisti

Redazione

I primi eventi di Comma: laboratori e incontri nella città interpretata dagli artisti

Mer, 06/06/2012 - 15:48

Condividi su:


Comma, festival di Urban Art alla seconda edizione, inaugura il suo programma che vuol fare della città un contenitore di progetti, forme espressive e codici interpretativi per saldare passato, presente e futuro. Cogliendo la sfida lanciata da Festarch, Comma proporrà modelli immaginati da artisti che dialogano con il contesto urbano.

Oltre al laboratorio “La Città Sospesa”, cominceranno gli Incontri con i protagonisti di nuove riflessioni sulla città. La cornice scelta è piazza del Circo, dove l' olandese Zedz installerà uno dei monumenti temporanei che lo hanno reso celebre.

I primi due incontri sono in programma venerdì e sabato. Venerdì, alle ore 19, gli architetti olandesi Maurer United, presentati da Bas Ernst, responsabile culturale dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi a Roma (partner e sostenitore di Comma), discuteranno del proprio innovativo approccio alla progettazione di ambienti pubblici dedicati alla socialità.

Sabato, alle ore 19, Francesco Careri, architetto, saggista e fondatore del collettivo romano Stalker/Osservatorio Nomade, illustrerà la sua proposta di riabilitare gli spazi marginali e i vuoti urbani, di riappropriarsi della città dal http://tuttoggi.info/articolo/44880/basso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!