I piccoli alunni della scuola Primaria di “Santa Croce” mettono in scena " Un viaggio speciale" - Tuttoggi.info

I piccoli alunni della scuola Primaria di “Santa Croce” mettono in scena ” Un viaggio speciale”

Redazione

I piccoli alunni della scuola Primaria di “Santa Croce” mettono in scena ” Un viaggio speciale”

Mer, 29/05/2013 - 15:40

Condividi su:


Un viaggio speciale. E’ questo il titolo dello spettacolo teatrale che i bambini del Plesso della scuola Primaria di “Santa Croce”, facente parte del 2° circolo didattico di Spoleto, a conclusione del percorso laboratoriale di natura musico-teatrale, svoltosi durante l’ a.s. 2012/2013,metteranno in scena giovedi 30 maggio alla ore 18,00 nel giardino nel retrostante la scuola. I protagonisti di questa iniziativa musicale saranno gli alunni delle classi 2°, 3°, 4° e 5°. Il Musical intitolato “Viaggio di un magico fiore” è l’adattamento dell’omonima fiaba di cui l’autrice è l’insegnante Daniela Barone.
Tale rappresentazione vuole sottolineare il tema dell’eterna lotta tra il “Bene” ed il “Male”. Lo scopo del lavoro è stato quello, infatti, di far conoscere ai bambini l’insidia dei pericoli che potrebbero minacciare la loro serenità, per potersene quindi difendere e per poter alla fine scegliere sempre il “Bene”.
Gli alunni, seguiti dalle insegnanti Cherubini Cistina, Armida Conte e Daniela Barone, non solo reciteranno ma canteranno, eseguiranno coreografie e suoneranno un brano musicale con il flauto dolce.
Lo spettacolo sarà replicato, Domenica 9 Giugno alle ore 18:00, nella sala principale della Galleria d’Arte “La Rocca dei Perugini”, gestita dall’Associazione Culturale Eclettica di Spoleto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!