“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia il rosone della cattedrale di San Feliciano - Tuttoggi.info

“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia il rosone della cattedrale di San Feliciano

Redazione

“I Giorni delle Rose”, a Spello riprodotto in paglia il rosone della cattedrale di San Feliciano

Per la realizzazione del rosone sono state utilizzate trecce e laccetti eseguiti mediante diverse tecniche antiche di intreccio di steli di paglia
Gio, 24/05/2018 - 12:13

Condividi su:


Il rosone della cattedrale folignate di San Feliciano è stato riprodotto dagli artisti della paglia di Foglianise (Benevento): questa vera e propria opera d’arte sarà esposta a Spello, a Villa Fidelia, nella Limonaia (8-10 giugno) nell’ambito della manifestazione “I giorni delle rose”, organizzata dal Garden Club di Perugia, con il supporto della Provincia di Perugia e del Comune di Spello.

Per la realizzazione del rosone sono state utilizzate trecce e laccetti eseguiti mediante diverse tecniche antiche di intreccio di steli di paglia. Il centro di Foglianise è famoso in tutto il mondo per la “Festa del grano” legata oggi al culto del patrono San Rocco, ma di probabili origini pagane, che si svolge in agosto.

Durante la festa sfilano carri trainati da buoi, con riproduzioni di monumenti famosi, resi con particolare realismo, e opere di fantasia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!