Hub vaccinale Casagrande, studenti preparano rinfresco a cittadini e personale

Hub vaccinale Casagrande, studenti preparano rinfresco a cittadini e personale

Redazione

Hub vaccinale Casagrande, studenti preparano rinfresco a cittadini e personale

Lun, 28/06/2021 - 09:34

Condividi su:


A realizzare il rinfresco, nel fine settimana nel centro vaccinale, gli studenti dell'istituto alberghiero "Cesi - Casagrande" di Terni

Rinfresco a sorpresa nel fine settimana per i cittadini che si sono sottoposti a vaccinazione nell’hub vaccinale Casagrande, così come per tutto il personale ed i volontari. A realizzarlo gli studenti dell’istituto alberghiero “Cesi – Casagrande” di Terni.

L’iniziativa, molto apprezzata da tutti i presenti nella struttura di piazzale Bosco – circa 1600 nel corso della giornata di sabato -, è stata possibile grazie alla preziosa collaborazione della direzione didattica e del corpo docente dell’istituto alberghiero che si conferma una realtà molto attiva nel contesto sociale cittadino e fortemente proiettata ed attiva all’esterno.

Gli studenti hanno ricevuto molti elogi dai tanti cittadini che, anche nella giornata di sabato, si sono recati nella palestra del “Casagrande” per ricevere la dose vaccinale e sono stati accolti da questa piacevole sorpresa.

Un’esperienza didattica utile per affinare tecnica e conoscenze, ma soprattutto un’esperienza di vita per crescere nel segno della solidarietà, della partecipazione, dell’impegno sociale e civile.

Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, la direttrice sanitaria Simona Bianchi, il direttore amministrativo Piero Carsili e il direttore del distretto di Terni Stefano Federici, che ha promosso e coordinato l’iniziativa, rivolgono un sentito ringraziamento ai ragazzi e alle ragazze che hanno dimostrato un gran cuore e offerto, in una giornata festiva, il loro contributo di vicinanza ai professionisti in prima linea per centrare l’obiettivo dell’immunità di comunità per cancellare presto e definitivamente il virus che ha segnato i territori e la popolazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!