Guida contromano e rifiuta pure esami tossicologici, denuncia e addio patente - Tuttoggi.info

Guida contromano e rifiuta pure esami tossicologici, denuncia e addio patente

Davide Baccarini

Guida contromano e rifiuta pure esami tossicologici, denuncia e addio patente

Mer, 02/08/2023 - 11:09

Condividi su:


Alla 57enne è stato anche sequestrato il veicolo, oltre alla decurtazione record di ben 30 punti | Un 37enne è stato sorpreso a sorpassare pericolosamente in viale Europa, quest'ultimo la patente non l'aveva mai conseguita

Procedeva contromano lungo la trafficata via Piero della Francesca (nella foto), a Città di Castello, creando un enorme pericolo per l’incolumità degli altri automobilisti.

La segnalazione, poche sere fa, è arrivata direttamente dai cittadini, che hanno subito allertato la Polizia locale. Giunti sul posto gli agenti hanno intercettato la conducente del veicolo – una 57enne – che ha manifestato fin da subito sintomi da uso di sostanze alcoliche e stupefacenti.

La donna è stata quindi accompagnata al locale pronto soccorso ma, timorosa dell’esito positivo degli esami, si è rifiutata di sottoporsi agli accertamenti tossicologici. Inevitabile sono scattati la denuncia all’autorità giudiziaria, il ritiro della patente di guida, il sequestro del veicolo ai fini della confisca e la decurtazione record di 30 punti sulla patente di guida.

Nei giorni scorsi, inoltre, in viale Europa, un 37enne è stato sorpreso dalla Polizia Locale a sorpassare in maniera azzardata una fila di veicoli. Alla richiesta di esibire i documenti l’uomo non è stato in grado di esibire la patente di guida poiché…mai conseguita! Oltretutto quest’ultimo era già stato fermato e denunciata mesi prima per patente falsa. Anche in questo caso è scattato il deferimento all’autorità giudiziaria con sequestro del veicolo. Multata anche la proprietaria dell’auto per incauto affidamento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!