Gubbio, oro: l'arte orafa omaggia Klimt - Tuttoggi.info

Gubbio, oro: l'arte orafa omaggia Klimt

Redazione

Gubbio, oro: l'arte orafa omaggia Klimt

Mar, 26/03/2013 - 00:44

Condividi su:


Da venerdì 22 marzo una selezione di monili ideati da maestri dell'arte orafa e dedicati all'artista austriaco sono in esposizione presso la sala dell'Arengo di Palazzo dei Consoli ospite della mostra d'arte contemporanea Io Klimt che si svolge dal 7 febbraio.

Una rappresentanza di orafi umbri quali Katia Galinari (Passignano), Andre Pietrella (Corciano), Raimono Paradisi (San Giustino) Enrico Morbidoni (Spoleto) Giangiulio Chiattelli (Marsciano) Roberto Minelli (Gubbio) Stefano Miozzi (Gubbio) Tonino Piccotti (Gubbio) e la partecipazione di Marzio Forcella (Pescara) ha risposto positivamente alla richiesta degli organizzatori della mostra: l'Assessorato alla Cultura di Gubbio, Gubbio Cultura & Multiservizi e 4aMedia; scegliendo tra le loro creazioni ciò che più li rappresenta ispirato al periodo klimtiano. Il gioiello, oggetto prezioso così come le minuziose decorazioni presenti nelle opere di Klimt, l'oro come protagonista assoluto delle tele dell'artista e la donna, massima espressione della bellezza trovano spazio nella mostra d'arte contemporanea creando una connessione di pensiero che mette al centro Klimt e la sua unicità. L'esposizione della mostra d'arte orafa è visibile al pubblico fino al 4 aprile.

Articolo correlato: “Io Klimt. Bellezza splendore oro”. Una mostra “scontata” per gli innamorati a San Valentino

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!