Ripristinata la normale erogazione dopo il guasto di Ciconia e Orvieto Scalo; Nuovo intervento del Sii oggi a Montefranco per un altro guasto
Grazie al grande impegno del Sii e di Asm, in collaborazione con il Comune, il guasto di ieri a Orvieto è stato riparato in tempi rapidi.
Da ieri sera è stata ripristinata l’erogazione idrica a Ciconia, interrompendo il servizio sostitutivo temporaneo di autobotti attivato ieri pomeriggio.
I tecnici del Servizio Idrico hanno realizzato un primo intervento di riparazione in emergenza che ha assicurato nel minor tempo possibile la riattivazione della rete di distribuzione, eliminando i problemi insorti ieri dopo la rottura di una porzione di tubatura.
E’ già stato messo in programma l’intervento definitivo che sostituirà completamente la parte di condotta danneggiata.
GUASTO OGGI A MONTEFRANCO
Nel frattempo stamattina il Sii ha fatto scattare il pronto intervento anche a Montefranco, in località Fontechiaruccia dove si è verificato un guasto ad una porzione di rete che rifornisce il paese nella parte alta.
Anche in questo caso il tempestivo intervento dei tecnici ha evitato interruzioni lunghe dell’erogazione idrica a cittadini, attività economiche e servizi.
Per Montefranco è in programma un intervento strutturale che avrà l’obiettivo di ammodernare la porzione di rete ormai obsoleta scongiurando il rischio di nuove emergenze.
Tutte le notizie http://siiscpa.wordpress.com/category/ufficio-stampa/