Guasti alle linee elettriche e telefoniche: il sindaco scrive al Prefetto - Tuttoggi.info

Guasti alle linee elettriche e telefoniche: il sindaco scrive al Prefetto

Flavia Pagliochini

Guasti alle linee elettriche e telefoniche: il sindaco scrive al Prefetto

Lun, 30/01/2023 - 13:28

Condividi su:


Succede ad Assisi: nelle zone di montagna - e non solo - sono frequenti i disagi

Complice la neve ma anche incidenti imprevisti, è stata una settimana tremenda per le linee elettriche e telefoniche di Assisi. E siccome non è la prima volta che succedono i guasti e siccome soprattutto nelle zone di montagna il disagio è persistente, il sindaco Stefania Proietti ha scritto al prefetto “al fine di porre fine a una situazione inaccettabile che mantiene isolate per ore centinaia di persone”.

Nello specifico sono due le segnalazioni del sindaco: la prima è relativa alle frazioni di montagna in cui per tutta la settimana sono andate avanti sistemazioni alle reti elettriche che sono state interessate da un importante guasto a seguito della nevicata del 23 gennaio. Ma c’è anche “il problema della mancanza di rete di telefonia mobile e spesso anche fissa che si verifica con eccessiva frequenza nelle frazioni di montagna”.

Oltre ai guasti causati dal maltempo ci sono anche gli incidenti ai cavi della fibra: un disservizio dovuto ai lavori stradali che giovedì, ha isolato il centro storico con impossibilità di utilizzare internet e cellulari, “con grave danno e pregiudizio ad attività pubbliche e private”, scrive Proietti. “Anche di questo – conclude – ho interessato il Prefetto di Perugia al fine di contattare efficacemente i vertici delle società di telefonia per addivenire a una efficace soluzione del problema”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!