Guardia di Finanza dona a Caritas oltre 1000 capi di abbigliamento sequestrati - Tuttoggi.info

Guardia di Finanza dona a Caritas oltre 1000 capi di abbigliamento sequestrati

Redazione

Guardia di Finanza dona a Caritas oltre 1000 capi di abbigliamento sequestrati

I beni donati provengono da vari sequestri eseguiti dalla Tenenza tra il 2019 e il 2020, i volontari tifernati li distribuiranno attraverso l’apposito “Emporio della Solidarietà”
Lun, 10/08/2020 - 12:16

Condividi su:


La Guardia di Finanza ha donato alla Caritas Diocesana di Città di Castello oltre mille capi di abbigliamento, per un valore di mercato di più di 5.000 euro.

Dopo aver ottenuto l’autorizzazione dalla Procura della Repubblica di Perugia per capi e calzature recanti marchi contraffatti (previa rimozione dei segni distintivi mendaci) e dal Comune tifernate, quale ente amministrativo competente per gli altri indumenti, i finanzieri della Tenenza di Città di Castello, considerato anche il buono stato di conservazione della merce, hanno devoluto il tutto in beneficienza.

La donazione è avvenuta alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Domenico Cancian, Vescovo di Città di Castello e di Don Paolino Trani, direttore della Caritas Diocesana, i quali hanno ringraziato il Corpo della Guardia di Finanza “per il costante impegno profuso a difesa degli interessi dello Stato e dell’intera comunità tifernate, destinando i risultati dell’attività di polizia economico-finanziaria alle persone più bisognose” ed hanno rivolto un segno di gratitudine anche agli Enti che hanno reso possibile il nobile gesto.

I beni donati provengono da vari sequestri eseguiti dalla Tenenza tra il 2019 e il 2020, a seguito di attività mirate a reprimere la vendita di prodotti recanti marchi contraffatti e l’abusivismo commerciale e, più in generale, a contrastare tutte le varie forme di vendita illegale, in favore dei commercianti onesti e rispettosi delle regole.

I volontari della Caritas Diocesana tifernate provvederanno a distribuire i capi di abbigliamento attraverso l’apposito “Emporio della Solidarietà” alle persone svantaggiate, in segno di giustizia ed equità sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!