Gualdo Tadino-Perugia in 45 minuti, da lunedì via con il bus diretto - Tuttoggi.info

Gualdo Tadino-Perugia in 45 minuti, da lunedì via con il bus diretto

Redazione

Gualdo Tadino-Perugia in 45 minuti, da lunedì via con il bus diretto

Presentata la linea diretta con il capoluogo umbro che dimezzerà i tempi di percorrenza
Sab, 10/06/2017 - 12:38

Condividi su:


Lo scorso settembre erano state raccolte oltre 400 firme di pendolari che, ognuno secondo le proprie esigenze di studio o lavoro, chiedevano a gran voce l’istituzione di un bus giornaliero rapido da Gualdo Tadino a Perugia. Da lunedì 12 giugno questo collegamento diretto, che in 45 minuti circa (a fronte dell’ora e mezzo che occorreva sul vecchio tracciato con fermate intermedie) raggiungerà il capoluogo umbro, sfruttando la nuova Perugia-Ancona, sarà realtà.

A presentare questa novità, attiva da lunedì tutti giorni feriali (per un periodo sperimentale), sono stati il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, l’assessore Giorgio Locchi, Roberta Burzigotti e Giuseppe Capoccia della Provincia di Perugia, e Tino Chiappini per BusItalia.

La linea diretta Gualdo Tadino-Perugia, da lunedì 12 giugno, partirà da piazza Fulvio Sbarretti, alle ore 7, per arrivare in Piazza Partigiani, a Perugia, intorno alle 7,45 circa. Il bus farà fermate rapide nelle frazioni di Palazzo Ceccoli, Cerqueto, Anguillara e Cerasa, per poi imboccare nella Ss 318. Prima di arrivare al terminal perugino, dove poi raggiungerà anche la stazione di Fontivegge, passerà anche per Ponte Valleceppi, Casaglia e Monteluce. Il viaggio di ritorno a ritroso partirà, alle 14, proprio dalla stazione di Fontivegge, e alle 14,10 da da Piazza Partigiani. L’arrivo a Gualdo Tadino è previsto intorno alle 15.

In sede di presentazione sono state presentate anche altre novità, riguardanti le linee urbane. Dal 19 giugno al 19 agosto ci sarà anche un collegamento bus con la Valsorda e uno per l’ospedale di Branca (lunedì, giovedì e venerdì). La navetta gratuita per il centro storico, invece, è stata soppressa e sostituita dall’allargamento del percorso delle linee urbane A e B di BusItalia. In occasione di eventi particolari, infine, ci sarà un bus navetta gratuito (otto giorni l’anno) per collegare i principali parcheggi della città al centro storico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!