Gualdo Cattaneo, ordinanza anti siccità: stop alle fontane pubbliche

Gualdo Cattaneo, ordinanza anti siccità: stop notturno all’erogazione di acqua

Redazione

Gualdo Cattaneo, ordinanza anti siccità: stop notturno all’erogazione di acqua

Chiuse anche tutte le fontane e divieti per l'irrigazione
Lun, 29/06/2020 - 16:33

Condividi su:


Stop all’utilizzo di acqua potabile per irrigazione, piscine, lavaggio di automezzi, pulizia delle strade o altri scopi ludici. Stop anche alla distribuzione di acqua di notte. E’ la nuova ordinanza del sindaco di Gualdo Cattaneo, Enrico Valentini, che con il ritorno del caldo si prepara ad affrontare anche la crisi idrica e la conseguente siccità.

“Misure per il razionale uso delle risorse idriche”

Con la stagione estiva – si legge nel documento del sindaco di Gualdo Cattaneo – si ripropone il problema della disponibilità della risorsa idrica a causa della scarsità di precipitazioni e del notevole innalzamento delle temperature. Emerge dunque la necessità di adottare misure per il corretto e razionale uso dell’acqua potabile, al fine di non compromettere il soddisfacimento del normale fabbisogno idrico“.

Gualdo Cattaneo: chiusura delle fontane pubbliche contro la siccità

Contestualmente, contro la siccità a Gualdo Cattaneo vengono chiuse le fontane pubbliche e interrotta la distribuzione rottura di acqua, dalle 22 alle 5, per il recupero dei livelli dei serbatoi. A coloro che non rispetteranno il provvedimento, multe dai 25 ai 500 euro. Incaricati della vigilanza la polizia locale e l’Arpa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!