Bando per l’iscrizione al Gruppo comunale di protezione civile. Comune Giano informa che c’è tempo fino al 22 febbraio per presentare la domanda
Sul sito istituzionale del Comune di Giano dell’Umbria è stato pubblicato il bando per prendere parte al gruppo comunale di protezione civile.
L’adesione comporterà un percorso formativo per acquisire tutte le conoscenze utili a diventare un volontario del Corpo ed essere a disposizione del gruppo comunale in caso di particolari necessità o situazioni di criticità.
Per presentare le domande c’è tempo fino al 22 febbraio.
“L’epidemia tuttora in corso ha palesato in tutta la sua gravità la necessità di avere un gruppo comunale di protezione civile più ampio e strutturato di quello attualmente in servizio, in grado di fornire il migliore supporto possibile per ogni esigenza di tipo calamitoso o assistenziale”, spiega l’assessore delegato alla protezione civile, Valeria Santi.
Per ulteriori informazioni si può contattare telefonicamente o via mail l’ufficio urbanistica o l’assessore competente.
Tutta la documentazione e i requisiti sono disponibili al link: https://www.comune.giano-dellumbria.pg.it/articoli/costituzione-gruppo-comunale-volontari-di-protezione-civile.